4 luglio 2022
Cassazione civile (ord.), sez. II, 04/07/2022, n. 21084 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Richiesta la risoluzione del contratto di compravendita dell'autovettura usata acquistata, a seguito di incendio occorso alla stessa nel cortile in cui era parcheggiata per un corto circuito di natura elettrica - Vizio di conformità]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Richiesta la risoluzione del contratto di compravendita dell'autovettura usata acquistata, a seguito di incendio occorso alla stessa nel cortile in cui era parcheggiata per un corto circuito di natura elettrica - Vizio di conformità - Istanza di restituzione delle somme corrisposte a titolo di prezzo - Responsabilità della concessionaria venditrice - Onere del consumatore di allegare e provare la sussistenza del vizio senza doverne altresì dimostrare le cause e l'imputabilità al venditore - Artt. 128 e ss., D.Lgs. n. 206/2005.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento