• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Energia e ambiente

7 luglio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. III, 07/07/2022, n. 21564 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Reclamo presentato dall’utente del servizio di energia elettrica a seguito della rilevata eccessività dei consumi addebitati in fattura rispetto ai periodi precedenti - Lettura inattendibile perché attestante un consumo decuplicato - Sostituzione del contatore]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Reclamo presentato dall’utente del servizio di energia elettrica a seguito della rilevata eccessività dei consumi addebitati in fattura rispetto ai periodi precedenti - Lettura inattendibile perché attestante un consumo decuplicato - Sostituzione del contatore in assenza del somministrato - Malfunzionamento del vecchio contatore non più verificabile - Onere del somministrante di dar prova della funzionalità del contatore - Consumatore tenuto a provare che il consumo elevato é dipeso da cause esterne alla sua volontà e a lui non imputabili - Accertata irregolare asportazione del misuratore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento