• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Attività immobiliari

5 agosto 2022

Cassazione civile (ord.), sez. II, 05/08/2022, n. 24318 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto preliminare di vendita di cosa futura stipulato per immobile - Prevista la nullità del contratto nel caso in cui la società promittente venditrice non avesse ottenuto il permesso a costruire e le ulteriori autorizzazioni entro il termine stabilito - Clausola vessatoria - Nullità]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto preliminare di vendita di cosa futura stipulato per immobile - Prevista la nullità del contratto nel caso in cui la società promittente venditrice non avesse ottenuto il permesso a costruire e le ulteriori autorizzazioni entro il termine stabilito - Clausola vessatoria - Nullità - Clausola non espressamente approvata per iscritto con la doppia firma ex art. 1341, co. 2, cod. civ. - Clausola unilateralmente imposta dal professionista con l’introduzione di una sua facoltà di recesso - Sussistente una condizione risolutiva propria per entrambe le parti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento