• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

4 agosto 2022

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 04/08/2022, n. 24247 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo per il pagamento delle somme dovute dai fideiussori di una società all’istituto bancario - Opposizione - Dedotta la nullità del contratto di conto corrente perché usurario e la nullità della fideiussione perché recante un contenuto frutto di intese anticoncorrenziali]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo per il pagamento delle somme dovute dai fideiussori di una società all’istituto bancario - Opposizione - Dedotta la nullità del contratto di conto corrente perché usurario e la nullità della fideiussione perché recante un contenuto frutto di intese anticoncorrenziali - Fideiussioni dichiarate nulle in considerazione dei provvedimenti della Banca d’Italia che reputano le intese ABI lesive dell’art. 2, lett. a) della L. n. 287/1990 - Omessa la specificazione del contenuto e della localizzazione delle fideiussioni prestate dai garanti della società.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento