26 agosto 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 26/08/2022, n. 25417 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Difetto di conformità - Riscontro di problematiche afferenti il motociclo immediatamente dopo l’acquisto con conseguenti ripetute riparazioni presso officine autorizzate - Incidente occorso all’acquirente a seguito dell’improvvisa rottura del cambio]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Difetto di conformità - Riscontro di problematiche afferenti il motociclo immediatamente dopo l’acquisto con conseguenti ripetute riparazioni presso officine autorizzate - Incidente occorso all’acquirente a seguito dell’improvvisa rottura del cambio - Istanza di risoluzione del contratto per inadempimento della venditrice, di restituzione di quanto pagato e di risarcimento del danno - Gerarchia e progressività dei rimedi a tutela del consumatore, distinti in rimedi primari e secondari - Applicabilità dell’art. 130, co. 7 del Codice del consumo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento