6 settembre 2022
Cassazione civile (ord.), sez. unite, 06/09/2022, n. 26165 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera AGCOM - Imposizione ad operatore telefonico di ritornare, entro la data prestabilita, alla fatturazione su base mensile o suoi multipli per i servizi di telefonia fissa e ad una periodicità almeno quadrisettimanale per quelli di telefonia mobile]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera AGCOM - Imposizione ad operatore telefonico di ritornare, entro la data prestabilita, alla fatturazione su base mensile o suoi multipli per i servizi di telefonia fissa e ad una periodicità almeno quadrisettimanale per quelli di telefonia mobile - Ordine di restitutio in integrum dei giorni erosi - Inottemperanza - Sanzione - Opposizione - Contestato il potere di AGCOM di adottare ordini di storno - Indennizzo ex art. 2, co. 20, lett. d, L. n. 481/1995 - Esercizio da parte dell'AGCOM dei poteri regolatori cumulabile con la tutela civilistica e consumeristica ex art. 138 e ss. del Codice del Consumo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento