• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Attività immobiliari

14 settembre 2022

Cassazione civile (ord.), sez. II, 14/09/2022, n. 27025 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Sottoscrizione di una proposta di locazione di un appartamento con contestuale deposito cauzionale - Recesso per mancanza di requisiti igienico-sanitari in capo all’immobile - Revoca del mandato ad agente immobiliare per la vessatorietà della clausola del modulo di conferimento]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Sottoscrizione di una proposta di locazione di un appartamento con contestuale deposito cauzionale - Recesso per mancanza di requisiti igienico-sanitari in capo all’immobile - Revoca del mandato ad agente immobiliare per la vessatorietà della clausola del modulo di conferimento, secondo cui l’importo del deposito cauzionale, in caso di revoca della proposta, doveva essere trattenuto dall’agente a titolo di penale, oltre al compenso per l’attività di mediazione - Clausola della penale ritenuta vessatoria perché di ammontare pari all’importo delle provvigioni.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento