• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Beni di consumo

15 settembre 2022

Cassazione civile (ord.), sez. II, 15/09/2022, n. 27177 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risarcimento del danno derivante da un difetto riscontrato nella vettura usata, successivamente all’acquisto - Garanzia di conformità del bene - Eccepita l’assenza del vizio al momento della consegna della vettura - Fondatezza]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risarcimento del danno derivante da un difetto riscontrato nella vettura usata, successivamente all’acquisto - Garanzia di conformità del bene - Eccepita l’assenza del vizio al momento della consegna della vettura - Fondatezza - Richiamo agli artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo - Inoperante la presunzione di preesistenza del difetto alla data della consegna, per essersi il vizio manifestato oltre il termine di sei mesi dalla consegna della vettura previsto dal Codice del Consumo - Non configurabile una responsabilità per vizio occulto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento