13 settembre 2022
Cassazione penale, sez. III, 13/09/2022, n. 33643 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Atti diretti in modo non equivoco a consegnare a potenziali acquirenti prodotti alimentari scaduti di validità - Detenzione, per la successiva lavorazione e commercializzazione, di prodotti aventi caratteristiche qualitative inferiori rispetto a quelle stabilite dai rispettivi produttori]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Atti diretti in modo non equivoco a consegnare a potenziali acquirenti prodotti alimentari scaduti di validità - Detenzione, per la successiva lavorazione e commercializzazione, di prodotti aventi caratteristiche qualitative inferiori rispetto a quelle stabilite dai rispettivi produttori - Posticipazioni della data di scadenza dei prodotti - Reati ex artt. 56 e 515 cod. pen. - Reato di frode in commercio - Tentativo - Accertata destinazione degli alimenti, con termini ampiamente scaduti, alla grande distribuzione organizzata e, quindi, ai consumatori finali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento