22 settembre 2022
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 22/09/2022, n. 27785 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso in favore di compagnia assicurativa per l'importo dovuto alla società in via di surroga o regresso, a seguito dell'escussione da parte del creditore garantito della polizza fideiussoria rilasciata nell'interesse del contraente]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso in favore di compagnia assicurativa per l'importo dovuto alla società in via di surroga o regresso, a seguito dell'escussione da parte del creditore garantito della polizza fideiussoria rilasciata nell'interesse del contraente con dichiarazione di fideiussione sottoscritta dagli ingiunti - Opposizione - Eccezione di incompetenza territoriale - Accoglimento - Revoca del d.i. - Regolamento di competenza - Competente il foro del domicilio del creditore - Nozione di liquidità dell'obbligazione - Applicabilità dell’art. 1182, comma 3, cod. civ..
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento