5 ottobre 2022
Cassazione civile (ord.), sez. II, 05/10/2022, n. 28911 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza giudiziale per dichiarare il difetto di conformità dei beni acquistati rispetto a quelli indicati nel contratto di vendita ovvero la posa in opera difettosa e/o non a regola d'arte degli stessi, tali da renderli inidonei all'uso]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza giudiziale per dichiarare il difetto di conformità dei beni acquistati rispetto a quelli indicati nel contratto di vendita ovvero la posa in opera difettosa e/o non a regola d'arte degli stessi, tali da renderli inidonei all'uso - Richiesta l’integrale sostituzione dei beni viziati e non conformi - Istanza di risarcimento del danno - Chiamata in causa della ditta costruttrice quale unica responsabile dei difetti del prodotto - Applicazione dell’art. 129 del Codice del Consumo - Adeguatezza del bene fornito dal venditore rispetto al fine previsto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento