10 ottobre 2022
Cassazione civile, sez. II, 10/10/2022, n. 29353 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Domanda di risoluzione, per inadempimento degli acquirenti, del contratto di vendita di un lotto di terreno seminativo - Omesso versamento di due annualità consecutive del prezzo della vendita - Violazione della clausola risolutiva espressa apposta al contratto - Opposizione - Clausola vessatoria]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Domanda di risoluzione, per inadempimento degli acquirenti, del contratto di vendita di un lotto di terreno seminativo - Omesso versamento di due annualità consecutive del prezzo della vendita - Violazione della clausola risolutiva espressa apposta al contratto - Opposizione - Clausola vessatoria ex art. 1341 cod. civ., richiedente una specifica sottoscrizione degli acquirenti - Rigetto - Clausola risolutiva espressa non avente carattere vessatorio - Clausola non “predisposta” ai sensi e agli effetti dell’art. 1341 cod. civ. perché inserita in un atto notarile.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento