10 ottobre 2022
Cassazione civile (ord.), sez. II, 10/10/2022, n. 29358 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo emesso per il pagamento delle somme dovute a seguito dell’alienazione di bobine di acciaio - Opposizione - Domanda riconvenzionale di risoluzione del contratto di compravendita ai sensi dell’art. 1492 cod. civ.]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo emesso per il pagamento delle somme dovute a seguito dell’alienazione di bobine di acciaio - Opposizione - Domanda riconvenzionale di risoluzione del contratto di compravendita, ai sensi dell’art. 1492 cod. civ., a causa dei vizi presenti nella maggior parte delle bobine acquistate - Accoglimento - Revoca del d.i. - Difetti riscontrati atti a diminuire in modo rilevante il valore della fornitura - Declassamento a materiale di seconda scelta - Vizi consistenti nella mancanza di marcatura permanente di acciaieria dei “coils” venduti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento