20 settembre 2022
Cassazione penale, sez. V, 20/09/2022, n. 34792 [Concorrenza - Imprenditore indotto da più soggetti ad abbandonare le trattative per l'affidamento in gestione del distributore IP al fine di favorire un concorrente - Metodo mafioso - Reato ex art. 513 bis cod. pen. - Requisiti - Atti di concorrenza connotati da violenza o minaccia]
Concorrenza - Imprenditore indotto da più soggetti ad abbandonare le trattative per l'affidamento in gestione del distributore IP al fine di favorire un concorrente - Metodo mafioso - Reato ex art. 513 bis cod. pen. - Requisiti - Atti di concorrenza connotati da violenza o minaccia posti in essere nell'esercizio di un'attività commerciale, industriale o produttiva ed idonei a contrastare od ostacolare la libertà di autodeterminazione dell'impresa concorrente - Distinzione con l’estorsione - Delitto di illecita concorrenza con violenza o minaccia non suscettibile di essere assorbito nel delitto di estorsione - Concorso formale dei reati ove ne ricorrano gli elementi costitutivi.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento