13 ottobre 2022
Cassazione civile (ord.), sez. III, 13/10/2022, n. 29928 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Concessione di una fideiussione a garanzia delle obbligazioni assunte da società nei confronti della banca - Istituto bancario asseritamente responsabile di non aver tempestivamente agito per il recupero del credito ad esso ceduto dalla società]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Concessione di una fideiussione a garanzia delle obbligazioni assunte da società nei confronti della banca - Istituto bancario asseritamente responsabile di non aver tempestivamente agito per il recupero del credito ad esso ceduto dalla società - Fideiussione presuntivamente estinta per avere la banca reso impossibile la sua surrogazione nei diritti del creditore - Fideiussore tenuto a pagare la somma risultante dai conti correnti scoperti della società - Opposizione - Mancata applicazione degli artt. 1957 e 1955 cod. civ. - Clausola derogatoria contenuta nella fideiussione avente carattere vessatorio - Accertata non vessatorietà.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento