• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Telecomunicazioni (TLC)

19 ottobre 2022

Cassazione civile (ord.), sez. I, 19/10/2022, n. 30885 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gestore nazionale del servizio di telefonia convenuto in giudizio per il risarcimento del danno per abuso di posizione dominante nei confronti di operatore concorrente - Messa in atto di una complessiva strategia escludente nel settore della telefonia]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gestore nazionale del servizio di telefonia convenuto in giudizio per il risarcimento del danno per abuso di posizione dominante nei confronti di operatore concorrente - Messa in atto di una complessiva strategia escludente nel settore della telefonia, consistente nel trattenimento, senza valida giustificazione, degli importi dovuti in relazione ai servizi di numerazioni non geografiche (NNG) - Accordo transattivo - Transazione quale  patto attraverso il quale si realizzi l'abuso di dipendenza economica a norma dell’art. 9, co. 3, L. n. 192/1998 - Nullità rilevabile d’ufficio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento