10 novembre 2022
Cassazione civile, sez. I, 10/11/2022, n. 33149 [Concorrenza sleale - Socio e amministratore di una società responsabile di aver costituito un’altra società concorrente operante nel medesimo settore della prima - Sviamento di clientela per distrazione del contratto d’appalto sottoscritto dalla società di provenienza - Concorrenza sleale - Conflitto di interessi]
Concorrenza sleale - Socio e amministratore di una società responsabile di aver costituito un’altra società concorrente operante nel medesimo settore della prima - Sviamento di clientela per distrazione del contratto d’appalto sottoscritto dalla società di provenienza - Concorrenza sleale - Conflitto di interessi - Istanza di risarcimento del danno - Eccepita l’infondatezza della domanda per la mancata prova di condotte idonee ad arrecare danno, anche potenziale, alla concorrente nella sottrazione di parte di mercato - Società lesa dall’illecito anticoncorrenziale asseritamente inattiva all’epoca dei fatti - Sviamento della clientela anteriore alla cessazione dell’attività.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento