• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Attività professionali

23 novembre 2022

Cassazione civile (ord.), sez. III, 23/11/2022, n. 34426 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Decreto ingiuntivo emesso per intimare il pagamento dei compensi dovuti in conseguenza dell’attività spiegata dall’avvocato a favore della società di cui l’ingiunto è legale rappresentante - Assunzione di garanzia fideiussoria a favore della società - Opposizione - Accoglimento]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Decreto ingiuntivo emesso per intimare il pagamento dei compensi dovuti in conseguenza dell’attività spiegata dall’avvocato a favore della società di cui l’ingiunto è legale rappresentante - Assunzione di garanzia fideiussoria a favore della società - Opposizione - Accoglimento - Dolo dell’esercente la professione forense - Inserimento dell'impegno di garanzia all'interno dell'informativa privacy - Cliente indotto in inganno dalla convocazione del proprio difensore di fiducia per sottoscrivere un consenso privacy (atto unilaterale) e non già un contratto (di fideiussione) - Impegno di assunzione di garanzia sottoscritto suscettibile di annullamento per vizio del consenso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento