1 dicembre 2022
Cassazione penale, sez. V, 01/12/2022, n. 45709 [Concorrenza - Procedure di affidamento di incarichi, in prevalenza consulenze legali di natura stragiudiziale, indette da società per azioni a capitale interamente regionale, operante quale centrale di committenza, e da società per azioni partecipata da Anas e dalla Regione - Reati di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente]
Concorrenza - Procedure di affidamento di incarichi, in prevalenza consulenze legali di natura stragiudiziale, indette da una società per azioni a capitale interamente regionale, operante quale centrale di committenza, e da una società per azioni partecipata da Anas e dalla Regione - Reati di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e di turbata libertà degli incanti ex artt. 353 e 353-bis cod. pen. - Concorso di persone nel reato - Affidamento diretto di incarichi a professionisti in casi in cui l'ente pubblico avrebbe dovuto indire una "gara" ex artt. 20 e 27 D.Lgs. n. 163/2006 - Affidamento illegittimamente disposto - Procedure oggetto di contestazione prive di carattere concorrenziale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento