23 novembre 2022
Cassazione civile (ord.), sez. III, 23/11/2022, n. 34416 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, Malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo per il pagamento di fatture emesse a titolo di corrispettivo per la fornitura di gas metano a favore dell'utenza intestata all’ingiunto - Opposizione - Non congruità degli importi pretesi in quanto sproporzionati - Cattivo funzionamento del contatore]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, Malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo per il pagamento di fatture emesse a titolo di corrispettivo per la fornitura di gas metano a favore dell'utenza intestata all’ingiunto - Opposizione - Non congruità degli importi pretesi in quanto sproporzionati - Cattivo funzionamento del contatore - Intervenuta prescrizione quinquennale per taluni importi - Contestazione del fornitore di energia elettrica - Rigetto dell’opposizione - Ricorso - Rigetto - Onere della prova in materia di contratto di somministrazione di energia o gas - Presunzione semplice di veridicità dei dati esposti dal contatore - Esiti favorevoli della CTU.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento