• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Commercio

12 dicembre 2022

Cassazione civile(ord.), sez. VI, 12/12/2022, n. 36162 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo richiesto da società venditrice per ottenere il saldo del prezzo dovuto dal cliente per la fornitura di un elettrodomestico - Opposizione - Rigetto - Appello - Rigetto - Esclusa l’applicabilità delle norme sulla competenza inderogabile previste dal D.Lgs. n. 206/2005]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo richiesto da società venditrice per ottenere il saldo del prezzo dovuto dal cliente per la fornitura di un elettrodomestico - Opposizione - Rigetto - Appello - Rigetto - Esclusa l’applicabilità delle norme sulla competenza inderogabile previste dal D.Lgs. n. 206/2005 a tutela del “consumatore”, non avendo l’appellante concluso il contratto di compravendita in qualità di “consumatore”, bensì quale titolare di una ditta individuale - Ricorso - Rigetto - Prodotte emergenze documentali attestanti che l’avvenuto acquisto non è stato attuato da un consumatore bensì nell’esercizio di un’attività imprenditoriale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento