• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Commercio

6 dicembre 2022

Cassazione civile (ord.), sez. II, 06/12/2022, n. 35844 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Acquisto di un cane di razza bulldog affetto da malattia sin dal momento della vendita - Società venditrice ritenuta inadempiente per aver consegnato un animale affetto da un vizio tale da renderlo inidoneo all’uso cui era destinato o tale da diminuirne in modo apprezzabile il valore]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Istanza di risarcimento dei danni subiti per l’acquisto di un cane di razza bulldog affetto da malattia sin dal momento della vendita - Società venditrice ritenuta inadempiente per aver consegnato un animale affetto da un vizio tale da renderlo inidoneo all’uso cui era destinato o tale da diminuirne in modo apprezzabile il valore - Applicazione della garanzia per i vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 cod. civ. - Eccepita la tardività della denuncia del vizio - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Ricorso - Accoglimento - Applicabilità della disciplina consumeristica alla vendita di animali - Sistema di garanzie e rimedi più ampio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento