11 gennaio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 11/01/2023, n. 603 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Domanda per ottenere il pagamento del valore di rimborso di buoni postali fruttiferi ordinari e, in subordine, della somma risultante dall’applicazione del d.m. 13 giugno 1986 - Omessa informazione sulle possibili variazioni di rendimento in corso di rapporto]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Domanda per ottenere il pagamento del valore di rimborso di buoni postali fruttiferi ordinari e, in subordine, della somma risultante dall’applicazione del d.m. 13 giugno 1986 - Accoglimento della domanda subordinata - Appello principale ed incidentale - Rigetto - Ricorso - Applicazione di variazioni di rendimento - Omessa informazione sulla possibilità che il rendimento dei buoni postali potesse essere soggetto a variazione in corso di rapporto - Rigetto - Prevedibilità delle modifiche del tasso d’interesse - Non ritenuto leso l’affidamento del risparmiatore sull’invariabilità del saggio vigente all’atto di sottoscrivere il titolo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento