18 gennaio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 18/01/2023, n. 1434 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Appello - Domanda di risoluzione di contratto di compravendita di impianto fotovoltaico e del collegato contratto di finanziamento - Rigetto - Decadenza dalla denuncia del vizio lamentato (incapacità dell’impianto di produrre l’energia promessa)]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Appello - Domanda di risoluzione di contratto di compravendita di impianto fotovoltaico e del collegato contratto di finanziamento - Rigetto - Decadenza dalla denuncia del vizio lamentato (incapacità dell’impianto di produrre l’energia promessa) - Ricorso - Contestata l’individuazione del momento rilevante per la decorrenza del termine ex artt. 1495 cod. civ. e 132 del Codice del Consumo - Ordinanza di rigetto - Ricorso per revocazione - Ordinanza affetta da errore di fatto - Inammissibilità - Motivo di ricorso esaminato sotto tutti i profili e non ritenuto sufficientemente specifico nell’ordinanza impugnata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento