27 dicembre 2022
Cassazione civile (ord.), sez. I, 27/12/2022, n. 37805 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Istanza di società correntista per l’accertamento della nullità di alcune clausole del contratto di conto corrente e la ripetizione delle somme indebitamente annotate in tale conto - Domanda riconvenzionale della banca per la condanna della correntista al pagamento del saldo]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Istanza di società correntista per l’accertamento della nullità di alcune clausole del contratto di conto corrente e la ripetizione delle somme indebitamente annotate in tale conto - Domanda riconvenzionale della banca per la condanna della correntista al pagamento del saldo - Opposizione dei fideiussori della società al decreto ingiuntivo notificato dalla banca per l’adempimento dell’obbligazione della società correntista - Rigetto della domanda principale e dell’opposizione - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Fideiussori non legittimati a sollevare eccezioni relative al rapporto di conto corrente garantito in ragione del carattere autonomo della garanzia.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento