1 febbraio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. L, 01/02/2023, n. 2988 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Invio di una cartella esattoriale intimante alla società contribuente la restituzione degli sgravi contributivi percepiti per i contratti di formazione e lavoro - Opposizione - Accoglimento - Appello dell’INPS]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Invio di una cartella esattoriale intimante alla società contribuente la restituzione degli sgravi contributivi percepiti per i contratti di formazione e lavoro - Opposizione - Accoglimento - Appello dell’INPS - Rigetto - Prive di fondamento le pretese restitutorie dell’INPS essendo gli importi percepiti compatibili con la disciplina degli aiuti di rilevanza minore (de minimis) - Ricorso dell’INPS - Disattese le regole di distribuzione dell'onere della prova, con riguardo alla dimostrazione dei presupposti di legittimità degli sgravi contributivi e dei requisiti degli aiuti "de minimis" - Accoglimento - Onere dell’impresa, parte rivendicante gli sgravi, di offrire la prova rigorosa dei presupposti ne legittimano la fruizione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento