• Concorrenza - Aiuti di Stato -Lavoro

19 gennaio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. L, 19/01/2023, n. 1583 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Invio di una cartella esattoriale intimante alla società contribuente la restituzione degli sgravi contributivi percepiti per i contratti di formazione e lavoro - Opposizione - Accoglimento - Appello dell’INPS - Rigetto - Permanenti le condizioni per legittimare la concessione dei benefici contributivi]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Invio di una cartella esattoriale intimante alla società contribuente la restituzione degli sgravi contributivi percepiti per i contratti di formazione e lavoro - Opposizione - Accoglimento - Appello dell’INPS - Rigetto - Permanenti le condizioni per legittimare la concessione dei benefici contributivi in questione non essendo stato superato il c.d. importo de minimis - Ricorso dell’INPS - Erroneo criterio di ripartizione degli oneri probatori - Onere della prova del carattere indebito degli sgravi erogati posto a carico dell’INPS - Accoglimento - Impresa beneficiaria onerata della prova dei presupposti della disciplina applicabile agli aiuti d'importanza minore, alla stregua di tutti gli aiuti ricevuti nel triennio, in qualsiasi forma.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento