• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Attività immobiliari

17 gennaio 2023

Cassazione civile, sez. III, 17/01/2023, n. 1334 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Domanda di un’impresa per la tutela condannatoria del credito risarcitorio ad essa ceduto da società fallita per i danni da quest’ultima subiti a causa della notevole decurtazione del prezzo di alcuni immobili oggetto di contratto di leasing - Applicazione della c.d. clausola “risk reduction”]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Domanda di un’impresa per la tutela condannatoria del credito risarcitorio ad essa ceduto da società fallita per i danni da quest’ultima subiti a causa della notevole decurtazione del prezzo di alcuni immobili, oggetto di un contratto di leasing, a seguito dell'applicazione della c.d. clausola “risk reduction” - Responsabilità della “Volkswagen Leasing Gmbh”- Rigetto - Appello - Istanza di declaratoria di illegittimità della clausola “risk reduction” per violazione del divieto di abuso di posizione dominante da parte delle società del gruppo “Volkswagen” - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Abuso di posizione dominante non fatto valere in giudizio dal cedente il credito litigioso - Ricorso per revocazione - Inammissibilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento