17 gennaio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. III, 17/01/2023, n. 1200 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda di gestore del servizio di telefonia per il pagamento di somma a titolo di saldo del corrispettivo per forniture e servizi telefonici resi - Rigetto - Appello - Accoglimento - Dichiarata la cessazione della materia del contendere in ordine al tentativo obbligatorio di conciliazione]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda di gestore del servizio di telefonia per il pagamento di somma a titolo di saldo del corrispettivo per forniture e servizi telefonici resi - Rigetto - Appello - Accoglimento - Dichiarata la cessazione della materia del contendere in ordine al tentativo obbligatorio di conciliazione - Ricorso - Inammissibilità - Controversie tra organismi di telecomunicazione ed utenti - Tentativo obbligatorio di conciliazione, previsto all'art. 1 della L. n. 249/1997, costituente una condizione di procedibilità e non di proponibilità della domanda - Sospensione del giudizio e fissazione di un termine per consentire alle parti di dar luogo al tentativo di conciliazione - Correttamente applicati i principi dettati in materia].
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento