• Concorrenza - Intese -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

15 febbraio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. unite, 15/02/2023, n. 4789 [Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere due intese anticoncorrenziali consistenti nel condizionamento di due gare d'appalto, di cui una per la prestazione dei servizi di anticendio boschivo sul territorio nazionale e l’altra nell’ambito dell’Associazione Elicotteristica Italiana per la fissazione del prezzario]

Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere due intese anticoncorrenziali consistenti nel condizionamento di due gare d'appalto, di cui una per la prestazione dei servizi di anticendio boschivo sul territorio nazionale e l’altra nell’ambito dell’Associazione Elicotteristica Italiana per la fissazione del prezzario relativo ai servizi con elicottero - Violazione dell'art. 101 TFUE - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Violazione del principio di collegialità dell’impugnato provvedimento AGCM - Rigetto - Ricorso in sede civile - Superamento dei limiti della giurisdizione - Rigetto - Sentenza impugnata non esondante dai limiti esterni della giurisdizione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento