• Concorrenza - Intese -Istruzione, sanità e servizi sociali

14 febbraio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. unite, 14/02/2023, n. 4558 [Concorrenza - Intese - Gara per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti delle strutture sanitarie della Regione - Aggiudicazione - Segnalazione all’AGCM dell’anomalia dell’esito per l’eventuale concertazione tra le imprese aggiudicatarie, in violazione dell’art. 101 TFUE]

Concorrenza - Intese - Gara per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti delle strutture sanitarie della Regione - Aggiudicazione - Segnalazione all’AGCM dell’anomalia dell’esito per l’eventuale concertazione tra le imprese aggiudicatarie, in violazione dell’art. 101 TFUE - Non presentate offerte in concorrenza tra loro - Depositate relazioni tecniche simili nella veste grafica - Sussistenza di una intesa restrittiva della concorrenza nella forma della “pratica concordata” tra le società, anche con l’ausilio della società di consulenza - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso civile - Eccesso di giurisdizione per omesso rinvio alla CGUE - Inammissibile - Carenza di specificità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento