• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

13 febbraio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 13/02/2023, n. 4351 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Istanza per l’accertamento e la dichiarazione di nullità delle operazioni di finanziamento poste in essere per l’acquisto di azioni bancarie - Istanza di risarcimento del danno - Declaratoria di incompetenza del foro adito - Competenza delle sezione specializzata per le imprese di altro foro]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Istanza per l’accertamento e la dichiarazione di nullità delle operazioni di finanziamento poste in essere per l’acquisto di azioni bancarie - Istanza di risarcimento del danno - Declaratoria di incompetenza del foro adito - Competenza delle sezione specializzata per le imprese di altro foro - Riassunzione del giudizio da parte del foro designato - Regolamento di competenza d’ufficio - Competenza del foro del consumatore o del luogo in cui ha sede la banca convenuta - Esclusa la competenza della sezione specializzata in materia di impresa - Controversia limitata al profilo preliminare dell'investimento finanziario - Prospettata la violazione degli obblighi posti dalle norme sui contratti di investimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento