• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

17 febbraio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 17/02/2023, n. 5097 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di un telefono smartphone - Istanza per la restituzione delle somme versate dall’acquirente per la sussistenza di vizi della cosa venduta - Accoglimento - Appello del venditore - Rigetto - Ricorso - Violazione dell’art. 3 del D.Lgs. n. 206/2005]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di un telefono smartphone - Istanza per la restituzione delle somme versate dall’acquirente per la sussistenza di vizi della cosa venduta - Accoglimento - Appello del venditore - Rigetto - Ricorso - Violazione dell’art. 3 del D.Lgs. n. 206/2005 - Erroneo riconoscimento della qualifica di consumatore - Smartphone oggetto della vertenza acquistato  per scopi professionali da esercente la professione di avvocato - Consumatore quale persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta - Accoglimento - Qualifica di consumatore configurabile laddove l’uso professionale sia marginale].

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento