12 gennaio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. I, 12/01/2023, n. 697 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Responsabilità di Società per azioni Esercizi Aeroportuali (S.E.A.) per aver abusato della propria posizione dominante, applicando, a corrispettivo della subconcessione di spazi ad uso ufficio, tariffe eccedenti la previsione dettata da un provvedimento dell’ENAC]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Responsabilità di Società per azioni Esercizi Aeroportuali (S.E.A.) per aver abusato della propria posizione dominante, applicando, a corrispettivo della subconcessione di spazi ad uso ufficio per lo svolgimento di attività operative e di assistenza al volo, all’interno dell’aeroporto di Malpensa, tariffe eccedenti la previsione dettata da un provvedimento dell’ENAC - Istanza di restituzione di quanto corrisposto oltre il dovuto - Accoglimento - Violazione dell’art. 102, TFUE e dell’art. 16, Dir. 96/67/CE - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - AGCM - Abusività della condotta di SEA in relazione a tutti gli spazi operativi dati in subconcessione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento