• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Beni di consumo

17 febbraio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 17/02/2023, n. 5111 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risoluzione del contratto di vendita di una autovettura avanzata dall’acquirente a causa dei difetti di funzionamento riscontrati - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Violazione dell’art. 1341 cod. civ. in relazione agli artt. 33 e 36 Cod. Cons.]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risoluzione del contratto di vendita di una autovettura avanzata dall’acquirente a causa dei difetti di funzionamento riscontrati - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Violazione dell’art. 1341 cod. civ. in relazione agli artt. 33 e 36 del Codice del Consumo per il rilievo dato in appello alla clausola vessatoria di limitazione della garanzia, specificamente approvata per iscritto - Inammissibilità - Clausola di garanzia contenuta nel contratto di vendita interpretata in appello con accertamento di fatto incensurabile - Altro motivo di ricorso - Tempestività della denuncia dell’acquirente dello specifico vizio del blocco motore - Infondatezza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento