21 febbraio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 21/02/2023, n. 5396 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda di risarcimento del danno asseritamente causato dall'istituto di credito al cliente per l’illegittima revoca del fido concesso e per l'illegittimo recesso dal rapporto di conto corrente - Qualità di consumatore tenuta in conto nelle condizioni generali contrattuali]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda di risarcimento del danno asseritamente causato dall'istituto di credito al cliente per l’illegittima revoca del fido concesso e per l'illegittimo recesso dal rapporto di conto corrente - Rigetto - Appello - Rigetto - Qualità di consumatore tenuta in conto nelle condizioni generali contrattuali - Rapporto a tempo indeterminato - Ricorso - Rigetto - Facoltà della banca di recedere dall'apertura di credito a tempo indeterminato, di ridurla o di sospenderla con effetto immediato al ricorrere di un giustificato motivo ovvero con congruo preavviso qualora il cliente rivesta la qualità di consumatore ex art. 1469 bis, comma 2, cod. civ..
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento