2 marzo 2023
Cassazione civile (ord.), sez. II, 02/03/2023, n. 6295 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Offerta pubblica finalizzata alla quotazione di azioni di nuova emissione sulla scorta di un prospetto informativo rivelatosi incompleto, non corretto, in quanto privo di informazioni rilevanti necessarie per la formazione di un fondato giudizio]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Offerta pubblica finalizzata alla quotazione di azioni di nuova emissione sulla scorta di un prospetto informativo rivelatosi incompleto, non corretto, in quanto privo di informazioni rilevanti necessarie per la formazione in capo ai potenziali investitori di un fondato giudizio sulla convenienza e sui rischi dell’investimento offerto - Violazione dell’art. 94, commi 2 e 3, e 113 TUF - Sanzione della CONSOB - Opposizione - Accoglimento - Prescritto il diritto della CONSOB a riscuotere le sanzioni irrogate - Ricorso - Accoglimento - Termine di prescrizione quinquennale non decorrente finché permane la condotta illecita - Dichiarata cessata la materia del contendere in relazione a soggetto sanzionato deceduto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento