• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Beni di consumo

6 marzo 2023

Cassazione civile (ord.), sez. III, 06/03/2023, n. 6568 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risarcimento dei danni subiti in un sinistro automobilistico a causa di un malfunzionamento della vettura acquistata - Convenute in giudizio la casa automobilistica produttrice e la società venditrice - Eccezioni]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di risarcimento dei danni subiti in un sinistro automobilistico a causa di un malfunzionamento della vettura acquistata - Convenute in giudizio la casa automobilistica produttrice e la società venditrice - Eccezioni - Casa automobilistica asseritamente non responsabile per il difetto del prodotto in quanto avente ruolo di fornitore e non produttore - Accoglimento dell’istanza risarcitoria - Appello - Rigetto - Ricorso - D.P.R. 224/1988 - Obbligo del fornitore non solo di fornire al consumatore i dati identificativi del produttore ma anche di chiamare in giudizio quest’ultimo - Responsabilità della casa automobilistica fornitrice in quanto in una posizione equiparata a quella del produttore non evocato - Rinvio pregiudiziale alla CGUE.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento