• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Farmaceutica

17 marzo 2023

Cassazione civile (ord.), sez. II, 17/03/2023, n. 7777 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Compravendita di un prodotto farmaceutico affetto da vizio consistente nella presenza di impurezze atte a pregiudicarne l’utilizzabilità come eccipiente nella produzione di medicinali - Vizio scoperto dopo l’immissione in commercio di uno dei medicinali a seguito delle rimostranze di consumatori]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Compravendita di un prodotto farmaceutico affetto da vizio consistente nella presenza di impurezze atte a pregiudicarne l’utilizzabilità come eccipiente nella produzione di medicinali - Vizio scoperto dopo l’immissione in commercio di uno dei medicinali a seguito delle rimostranze di consumatori e delle segnalazioni di farmacie - Produttore del medicinale richiedente la risoluzione del contratto di fornitura con il rivenditore per vizio del prodotto venduto - Accoglimento - Appello - Parziale accoglimento - Ricorso - Rigetto - Produttore non ritenuto l’unico soggetto ad assumere una posizione di garanzia rispetto al cliente finale - Responsabilità estesa a tutta la catena di fornitura dell’eccipiente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento