• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Attività immobiliari

22 marzo 2023

Cassazione civile (ord.), sez. II, 22/03/2023, n. 8161 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda di un agente immobiliare per l’ottenimento, a titolo di provvigione, dell'importo indicato nella scrittura privata stipulata in cui gli è stato conferito l'incarico di mediazione per la vendita di un appartamento - Effettuata alienazione in violazione della clausola di esclusività]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda di un agente immobiliare per l’ottenimento, a titolo di provvigione, dell'importo indicato nella scrittura privata stipulata in cui gli è stato conferito l'incarico di mediazione per la vendita di un appartamento - Effettuata alienazione in violazione della clausola di esclusività prevista dalla scrittura privata - Rigetto - Appello - Accoglimento - Accertata violazione della clausola penale di esclusività stabilita dalla scrittura intercorsa tra le parti - Ricorso - Tempestivo disconoscimento da parte del ricorrente sia del contenuto della scrittura privata che dell’autenticità della sottoscrizione senza che l’agente avesse proposto istanza di verificazione - Accoglimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento