24 marzo 2023
Cassazione civile (ord.), sez. III, 24/03/2023, n. 8536 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di assicurazione contro i rischi di invalidità derivante da malattia - Istanza dell’assicurato, affetto da malattia e non indennizzato per i postumi permanenti derivanti dalla stessa, di ottenere il pagamento dell’indennizzo contrattualmente dovuto dalla compagnia assicurativa]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di assicurazione contro i rischi di invalidità derivante da malattia - Istanza dell’assicurato, affetto da malattia e non indennizzato per i postumi permanenti derivanti dalla stessa, di ottenere il pagamento dell’indennizzo contrattualmente dovuto dalla compagnia assicurativa - Rigetto - Polizza ritenuta non operante con riferimento al rischio concretamente avveratosi - Appello - Rigetto - Non provata l’esistenza della malattia, né l’esistenza di postumi permanenti né il relativo nesso causale - Ricorso - Rigetto - Non dimostrata l’operatività della polizza nemmeno secondo l’interpretazione del contratto ritenuta corretta dal medesimo soggetto assicurato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento