7 aprile 2023
Cassazione penale, sez. II, 07/04/2023, n. 14902 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Reati di frode commerciale, vendita di sostanze alimentari non genuine e vendita di prodotti con segni mendaci - Ingenti quantitativi di mosto destinati alla produzione di aceto balsamico di Modena non "tracciabili"]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Reati di frode commerciale, vendita di sostanze alimentari non genuine e vendita di prodotti con segni mendaci - Ingenti quantitativi di mosto destinati alla produzione di aceto balsamico di Modena non "tracciabili" - Inserimento nel circuito alimentare, anche come semplice "condimento", delle predette sostanze da considerare lesivo per i consumatori in quanto sostanze non tracciabili, giacenti in magazzino da oltre un triennio - Misure cautelari reali - Riesame - Richiesta di restituzione di ingenti quantitativi di mosto, vincolati con sequestro preventivo - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - Vincolo non revocabile stante l’attualità e la gravità dell'esigenza cautelare posta alla base del sequestro.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento