• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

12 aprile 2023

Cassazione civile (ord.), sez. unite, 12/04/2023, n. 9698 [Concorrenza - Gara per l'affidamento in concessione di derivazione a fini idroelettrici - Impugnazione - Illegittimità dell'avvio del procedimento, ritenuto inutile perché coincidente con quello già partecipato da Azienda ricorrente e corichiedenti e dunque con procedura già formatasi]

Concorrenza - Gara per l'affidamento in concessione di derivazione a fini idroelettrici - Impugnazione - Illegittimità dell'avvio del procedimento, ritenuto inutile perché coincidente con quello già partecipato da Azienda ricorrente e corichiedenti e dunque con procedura già formatasi - Illegittimamente ammesse alla procedura in concorrenza le istanze di società controinteressate - Elusione dei termini fissati dall'art. 3, co. 2, L. n. 7/2005 - Rigetto - Ammissione delle controinteressate da ritenersi legittima, non essendoci stata violazione del termine da parte delle società, già in concorrenza nel procedimento originario - Ricorso - Rigetto - Riservata alla potestà regolatoria della P.A. la prerogativa di una diversa disciplina di compatibilità di plurimi sfruttamenti nel rispetto dei canoni previsti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento