8 maggio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. I, 08/05/2023, n. 12049 [Concorrenza - Illecito esercizio abusivo di attività commerciali di ristorazione e market in aree trasferite ex art. 2932 cod. civ. al patrimonio indisponibile del Comune, in assenza di titoli abilitativi correlati e stante l’illecita trasformazione dei locali e della relativa destinazione - Violazione dell’art. 2598 cod. civ.]
Concorrenza - Società responsabili di illecito esercizio abusivo di attività commerciali di ristorazione e market in aree trasferite ex art. 2932 cod. civ. al patrimonio indisponibile del Comune, in assenza di titoli abilitativi correlati e stante l’illecita trasformazione dei locali e della relativa destinazione - Violazione dell’art. 2598 cod. civ. - Concorrenza con altra società, esercente le stesse attività nell’ambito della struttura turistico-ricettiva, a cui erano stati rilasciati i titoli abilitativi per l’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e per l’attività ricettiva - Istanza risarcitoria - Accoglimento - Appello - Parziale accoglimento - Appellante condannata al pagamento di minor somma - Ricorso principale - Ricorso incidentale - Inammissibile il ricorso principale ed inefficace quello incidentale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento