14 aprile 2023
Cassazione civile (ord.), sez. I, 14/04/2023, n. 10048 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gestori aeroportuali, tra cui SEA, responsabili di aver assunto, d'intesa con un Airport Retailer, condotte tali da costituire violazione della disciplina della concorrenza sancita dagli artt. 101 e 102 TFUE]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gestori aeroportuali, tra cui SEA, responsabili di aver assunto, d'intesa con un Airport Retailer, condotte tali da costituire violazione della disciplina della concorrenza sancita dagli artt. 101 e 102 TFUE - Inibito ai gestori di affidare direttamente all’Airport Retailer in questione, con accordi in esclusiva, le aree di determinati sedimi aeroportuali dedicate al servizio di avvolgimento bagagli - Istanza risarcitoria - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - Individuazione del mercato rilevante e addebito di abuso di posizione dominante a SEA - Attività svolte negli spazi affidati in subconcessione, quale quella di avvolgimento dei bagagli, individuante un autonomo mercato merceologico, avente ad oggetto un servizio non sostituibile con altri servizi commerciali resi in loco.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento