• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Energia e ambiente

13 giugno 2023

Cassazione civile (ord.), sez. II, 13/06/2023, n. 16783 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per la rimozione di un pilone di cemento armato posto nella proprietà dell’istante dal fornitore del servizio elettrico a sostegno delle condutture elettriche, in assenza di autorizzazione - Sinallagma genetico-funzionale del contratto di somministrazione]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda volta ad ottenere la rimozione di un pilone di cemento armato posto nella proprietà dell’istante dal fornitore del servizio elettrico a sostegno delle condutture elettriche, in assenza di autorizzazione - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Sinallagma genetico-funzionale del contratto di somministrazione, in forza del quale la fornitura è subordinata all’ottenimento a cura dell’utente dei consensi all’esecuzione ed al mantenimento degli impianti occorrenti - Servitù atipica - Ricorso - Inammissibilità - Contratto di somministrazione recante anche la doppia sottoscrizione - Impianti occorrenti rimanenti in proprietà del fornitore del servizio elettrico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento