• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Telecomunicazioni (TLC)

8 novembre 2007

Cassazione civile, sez. III, 08/11/2007, n. 23304 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Mancata comunicazione al gestore telefonico da parte della banca dell'avvenuto pagamento di una bolletta - Contrario a buona fede il comportamento del gestore che, non avendo ricevuto notizia dalla banca del pagamento, effettui immediatamente il distacco della linea telefonica]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Mancata comunicazione al gestore telefonico da parte della banca dell'avvenuto pagamento di una bolletta - Contrario a buona fede il comportamento del gestore che, non avendo ricevuto notizia dalla banca del pagamento, effettui immediatamente il distacco della linea telefonica senza verificare se il pagamento sia stato eseguito - Risarcimento del lucro cessante secondo equità - Onere di provare, anche presuntivamente, a carico del danneggiato, gli elementi di carattere lesivo ai quali consegue un pregiudizio economicamente valutabile ed apprezzabile, anche se non esattamente quantificabili.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento