8 novembre 2007
Cassazione civile, sez. III, 08/11/2007, n. 23304 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Mancata comunicazione al gestore telefonico da parte della banca dell'avvenuto pagamento di una bolletta - Contrario a buona fede il comportamento del gestore che, non avendo ricevuto notizia dalla banca del pagamento, effettui immediatamente il distacco della linea telefonica]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Mancata comunicazione al gestore telefonico da parte della banca dell'avvenuto pagamento di una bolletta - Contrario a buona fede il comportamento del gestore che, non avendo ricevuto notizia dalla banca del pagamento, effettui immediatamente il distacco della linea telefonica senza verificare se il pagamento sia stato eseguito - Risarcimento del lucro cessante secondo equità - Onere di provare, anche presuntivamente, a carico del danneggiato, gli elementi di carattere lesivo ai quali consegue un pregiudizio economicamente valutabile ed apprezzabile, anche se non esattamente quantificabili.
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