• Concorrenza sleale -Commercio

20 luglio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. I, 20/07/2023, n. 21586 [Concorrenza sleale - Società responsabile di aver occultato l'etichetta originale recante il numero di serie del prodotto di altra impresa - Concorrenza sleale - Illegittimamente svolta l'attività di assistenza e di manutenzione - Potenziale discredito altrui in caso di riparazione difettosa]

Concorrenza sleale - Società responsabile di aver occultato l'etichetta originale recante il numero di serie del prodotto di altra impresa - Concorrenza sleale - Illegittimamente svolta l'attività di assistenza e di manutenzione - Potenziale discredito altrui in caso di riparazione difettosa - Accertato e dichiarato in appello che la condotta posta in essere dalla società costituisce illecito concorrenziale ai danni dell’impresa, con condanna al risarcimento del danno - Attività realizzata idonea a creare discredito all'immagine commerciale altrui - Ricorso - Parziale accoglimento - Riconosciuta la tutela risarcitoria in relazione ad un danno meramente potenziale, privo del requisito della concretezza ed attualità - Danno all'immagine e alla reputazione non sussistente “in re ipsa", in quanto va allegato specificamente e dimostrato da colui che ne invoca il risarcimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento