5 luglio 2023
Cassazione civile (ord.), sez. I, 05/07/2023, n. 18958 [Concorrenza sleale - Società ritenuta responsabile di aver replicato servilmente e commercializzato macchinari per miscelazione della plastica e del “powder coating” del tutto identici a quelli di impresa concorrente, tramite l’apporto di neo assunto, ex dipendente di quest’ultima - Domanda di risarcimento dei danni patiti]
Concorrenza sleale - Società ritenuta responsabile di aver replicato servilmente e commercializzato macchinari per miscelazione della plastica e del “powder coating” del tutto identici a quelli di impresa concorrente, tramite l’apporto di neo assunto, ex dipendente di quest’ultima - Domanda di risarcimento dei danni patiti in considerazione delle condotte di storno di dipendenti, denigrazione della società, utilizzazione di segreti industriali e informazioni commerciali, violazione della legge sul diritto d'autore, imitazione servile, concorrenza parassitaria poste in essere - Accoglimento - Accertato in capo ai convenuti l’illecito di appropriazione e sottrazione di documenti tecnici segreti - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - Storno dei collaboratori avvenuto all’interno di una serie di attività lesive poste in essere dal ricorrente, tutte accertate nella fase del merito e cautelare - Attività inserita in una complessa vicenda di lesioni, tutte mirate a danneggiare l’impresa concorrente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento