• Concorrenza sleale -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

2 agosto 2023

Cassazione civile (ord.), sez. I, 02/08/2023, n. 23585 [Concorrenza sleale - Domanda di concorrenza sleale proposta da società avente in gestione il trasporto pubblico urbano e suburbano della città di Enna nei confronti di impresa concorrente, per le fermate da questa effettuate in località Enna-bassa, asseritamente non consentite dal provvedimento amministrativo autorizzativo]

 Concorrenza sleale - Domanda di concorrenza sleale proposta da società avente in gestione il trasporto pubblico urbano e suburbano della città di Enna nei confronti di impresa concorrente, per le fermate da questa effettuate in località Enna-bassa, asseritamente non consentite dal provvedimento amministrativo autorizzativo - Dedotto dall'attrice lo sviamento di clientela a suo danno quale titolare esclusiva sulle autolinee che servivano la predetta località - Rigetto - Appello - Rigetto - Non sussistente un divieto a carico della  società convenuta di effettuare fermate ad Enna-bassa - Ricorso - Inammissibilità - Violazione di norme pubblicistiche non direttamente rivolte a porre limiti all'esercizio dell'attività imprenditoriale, integrante l’illecito di concorrenza sleale o quando è accompagnata dal compimento di atti di concorrenza potenzialmente lesivi dei diritti altrui ovvero quando, di per sé stessa, abbia prodotto un vantaggio concorrenziale che non si sarebbe determinato se la norma fosse stata osservata. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento